sofferenza_psicologica_dr_giuseppe_mazzini_psicologo_latina

La vita di tutti i giorni, nella società moderna è spesso frenetica e può diventare facilmente stressante. In questo difficile contesto che mette continuamente alla prova le nostre risorse e spesso scatena le nostre emozioni possiamo sperimentare condizioni mentali estreme. Possiamo esaurire le risorse e lasciarci andare a scoppi d’ira con i nostri cari, oppure perdere tutte le energie e trovarci incapaci di completare anche le operazioni più semplici. A volte all’improvviso anche solo uscire di casa può sembrarci una montagna da scalare.

Oppure possono essere le persone intorno a noi, a farci notare che qualcosa non va e ad allontanarsi da noi. Possiamo sentire un senso di insoddisfazione per la vita quotidiana. Possiamo provare insofferenza e fastidio verso le persone vicine o trovare difficoltà a farci capire. Possiamo svegliarci una mattina e chiederci sconfortati chi siamo e dove è finita la persona che sappiamo di essere stati. Sono tutte situazioni queste, oggi sempre più diffuse.

In questi casi e in molti altri lo psicologo può aiutare. Parlare con una persona esperta di queste problematiche ci può dare la misura della nostra condizione, rispetto ad un assetto “normale”. Lo psicologo può rassicurarci, se tutto va bene e spiegarci come si può tornare facilmente alla normalità in poco tempo oppure avvertirci se ci sono dei campanelli d’allarme e indicarci il percorso migliore da intraprendere, in caso la nostra situazione sia più delicata.

Per saperne di più basta prenotare un primo colloquio informativo (sempre gratuito), in studio a Via Cairoli 10 a Latina oppure al telefono in chiamata o su WhatsApp.